Gli esercizi più efficaci per perdere peso

Per una figura armoniosa non hai bisogno solo di una dieta, devi scegliere gli esercizi più efficaci per perdere peso. Tuttavia, ricorda che è molto importante prenderli in modo equilibrato per valutare le reali possibilità. A volte gli esercizi più semplici per dimagrire danno il miglior risultato, se non altro perché è più facile per una persona imparare a eseguirli correttamente. Molto dipende dal tipo di stile di vita che una persona conduce in generale. Allo stesso tempo, la dieta e gli esercizi per la perdita di peso otterranno il massimo effetto. Tuttavia, una dieta rigorosa e un allenamento di forza sono incompatibili, il che comporta già limitazioni e forze per cercare altri metodi. Considera quali esercizi fare per perdere peso in un caso o nell'altro.

esercizi di perdita di peso

Esercizi per principianti

Gli esperti raccomandano di scegliere complessi semplici per tutti i giorni, soprattutto se una persona non ha una forma fisica speciale. Perché non rendere le cose più difficili? Perché compiti troppo complessi riducono la motivazione per ulteriori esercizi, per non parlare del fatto che i muscoli che non sono abituati a tali carichi possono infiammarsi e fare male.

Molto dipende da quanto tempo viene dedicato all'esercizio ogni giorno. Se andare in palestra non funziona affatto, puoi anche fare gli esercizi in ufficio. Tali movimenti per la perdita di peso possono essere eseguiti da un principiante. E alcuni possono anche essere fatti inosservati da altri. Ad esempio, puoi tirare con forza lo stomaco (per rafforzare i muscoli addominali), puoi sforzare regolarmente i glutei senza nemmeno alzarti dal tavolo. Quali altri esercizi si possono fare in ufficio? Anche i piccoli squat sono considerati abbastanza efficaci (è sufficiente eseguire 10-15 volte ogni due ore). Alcuni esperti ritengono che sia necessario piegarsi e sorseggiare (con sforzo). Successivamente, puoi massaggiare delicatamente il collo per aumentare il flusso sanguigno. Naturalmente, quando le autorità guardano con condiscendenza a tali kit di esercizi per la perdita di peso sul posto di lavoro.

Esercizi simili possono essere eseguiti a casa. Inoltre, in questo caso, è possibile eseguire esercizi quotidiani per la perdita di peso su una palla grande: fitball. In questo caso, svolge lo stesso ruolo di una sedia da ufficio su cui puoi fare affidamento. Con esso, puoi eseguire esercizi sia serali che mattutini per la perdita di peso, dedicando loro circa 20 minuti. Nel tempo, puoi aumentare la loro durata a mezz'ora, stimando che l'intervallo tra loro e il pasto sia di almeno un'ora. Ogni volta che questi esercizi fisici per la perdita di peso devono essere completati con lo stretching - stretching. Viene anche eseguito stando seduti su un fitball, mantenendo una postura corretta e inclinando leggermente il corpo in diverse direzioni.

Anche in una forma così abbreviata, tali esercizi di perdita di peso possono perdere 1 kg in una settimana, a condizione che la dieta sia corretta.

Esercizi di forza per dimagrire: plank con modifiche

Esistono diversi metodi per perdere peso in eccesso. Tuttavia, è improbabile che qualcosa possa essere paragonato all'allenamento della forza in termini di efficacia. Questi sono esercizi per perdere peso velocemente. Vengono eseguiti con proiettili aggiuntivi. Anche se ci sono alcuni esercizi che non richiedono nient'altro. Ad esempio, questa è una classica tavola da pavimento. Questo è il nome dell'esercizio statico universale. È adatto a chi per qualche motivo non può andare in palestra regolarmente, ma vuole dimagrire. Il plank ha due vantaggi: non richiede molto tempo ed è un esercizio molto efficace.

Perché offre la perdita di peso? Perché tutti i muscoli lavorano durante il trasferimento, anche se il carico maggiore può cadere sui muscoli addominali e sui glutei. In primo luogo, gli accumuli di grasso lasciano il basso addome e solo allora la vita inizia a diminuire, poiché sono coinvolti anche i muscoli laterali. Per ottenere i migliori risultati, è necessario aspirare l'addome durante gli esercizi.

Anche il lavoro dei glutei è importante. In questo modo puoi liberarti della cellulite e stringere bene la forma. Sì, e i muscoli delle gambe influenzano quasi tutto, dai polpacci alle cosce, quindi anche le gambe diventano più snelle. E infine, anche se questo esercizio non contribuirà alla perdita di peso nelle mani, ma la flaccidità scomparirà e sembreranno più attraenti.

La versione classica del plank si presenta così: stai in posizione sdraiata (su una superficie dura o su un materassino da yoga, i punti di riferimento sono calze e gomiti), quindi devi appoggiarti sugli avambracci, mentre la testa dovrebbe essere in linea con la spina dorsale, ma non devi guardare in alto, devi guardare in basso. È importante monitorare la posizione della schiena in modo che sia dritta e la parte bassa della schiena non sia arcuata. Anche le gambe dovrebbero rimanere dritte. Inoltre, più i piedi vengono spostati, più difficile diventa l'esecuzione, aumentando l'efficienza. Qui in una posizione così tesa (e anche i muscoli addominali dovrebbero essere tesi) devi rimanere per un certo tempo - all'inizio in questo momento il corpo trema per lo sforzo eccessivo.

Questo esercizio deve essere fatto ogni giorno. Si consiglia di iniziare con 20-30 secondi a seconda della forma fisica. A poco a poco è necessario aumentare la durata dell'esercizio. Nel tempo, puoi ottenere fino a 120 secondi. E puoi cambiare l'esercizio. Per fare questo, da questa posizione, senza aiutarti con i piedi, cammina per la stanza tre volte.

I migliori esercizi per perdere peso vengono eseguiti con i manubri, cioè con i pesi. Questa può essere la barra già citata, solo in questo caso le mani poggiano sul pavimento senza lasciare andare i manubri. Poiché un tale allenamento sembra più facile ogni giorno, è possibile complicarlo, alzando alternativamente le braccia con i manubri, piegandole al gomito e soffermandosi in questa posizione per 2 secondi. Fondamentalmente tutti questi esercizi per la perdita di peso di tutto il corpo. E come sbarazzarsi di "accumuli" in un'area problematica?

Cosa si dovrebbe fare per perdere peso i polpacci?

Succede che con una figura sufficientemente tonica, le gambe appaiano carnose a causa dei polpacci pieni. In questi casi, gli esercizi di perdita di peso non dovrebbero essere forza, poiché in questo caso le gambe saranno troppo gonfie, pur non sembrando magre, per non parlare del fatto che possono comparire squilibri indesiderati. Inoltre, tali corsi dovrebbero includere esercizi generali per la perdita di peso. Quindi l'allenamento sarà armonioso. In questo senso, molte asana yoga sono molto utili. In genere aumentano l'elasticità dei muscoli, rafforzano la schiena e snelliscono le gambe.

Se i soliti esercizi per la perdita di peso vengono eseguiti a un ritmo intenso, viene scelta un'opzione più delicata per i polpacci. Vengono fatti diversi approcci con determinate interruzioni in modo che non ci siano spasmi e altre conseguenze indesiderabili. Come ulteriore attrezzatura sportiva, puoi utilizzare la già citata piattaforma fitball o step, che a casa può essere sostituita con una piccola panca stabile.

Inoltre

Lo stretching è un esercizio importante: un classico passo in avanti, le mani appoggiate sui glutei, la gamba si piega lentamente e l'altra gamba poggia saldamente sul pavimento. Rimani in questa posizione per 30 secondi e poi cambia gamba. Non meno utile è la classica "bicicletta", che sta sdraiato sulla schiena con le gambe piegate, imitando movimenti come andare in bicicletta. Assicurati di tirare i calzini verso di te Posizionando le gambe in diversi modi, dritte e diagonali, per impegnare più muscoli durante l'allenamento del piede, questo migliora la circolazione.

Anche la camminata regolare sul posto e gli squat possono essere incorporati in un programma di esercizi a casa. Nel tempo, non ci vogliono 20 minuti, ma mezz'ora, ma questo aiuterà a mantenersi costantemente in forma, migliorare la circolazione sanguigna ed evitare le vene varicose, per non parlare del dimagrimento delle gambe, che di per sé è un risultato piacevole.